Documento Di Valutazione Dei Rischi

Documento Di Valutazione Dei Rischi

Sancito dal Decreto Legislativo 81/2008, Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento redatto dal datore di lavoro che tratta della tutela della sicurezza e salute sul lavoro, la mancata compilazione del quale comporta delle gravi sanzioni, sia amministrative che penali. Obbligatorio per ogni azienda che ha almeno un dipendente, esso indica una serie di informazioni sull’azienda quali una descrizione delle attività che svolge e delle mansioni dei dipendenti, e si concentra soprattutto sull’individuazione di tutti i possibili rischi presenti all’interno di essa e le misure di sicurezza prese per prevenire o ridurre questi rischi, oltre che ad illustrare un programma di miglioramento volto all’aumento della sicurezza. Noi vi aiutiamo a proteggere la vostra azienda e i vostri dipendenti, offrendovi una consulenza sulla compilazione del DVR.

Hai qualche domanda?
Contattaci e saremo felici di risponderti.